ICA Group vince il prestigioso premio internazionale Interzum


Premio internazionale alla ICA Group per l’innovativa vernice “bio”. L’azienda civitanovese della famiglia Paniccia ha vinto il prestigioso Interzum Award: Intelligent Material & Design 2017, nella categoria “High Product Quality”. Si tratta di un riconoscimento molto importante istituito da Interzum, la più grande manifestazione al mondo per l’industria del mobile, e assegnato tramite una giuria internazionale di cinque esperti indipendenti del mondo del design e dell’architettura.

Il premio è stato consegnato a Colonia, in Germania, alla ICA lunedì 15 maggio, giorno che ha preceduto l’inaugurazione della fiera tenutasi fino al 19 maggio 2017.

A vincere l’Interzum Award è stata la nuova vernice a base acqua per arredi interni, Iridea Bio. Si tratta del primo prodotto al mondo realizzato con materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto” non competitive con l’alimentazione umana.

Questa rivoluzionaria vernice rispetta il nostro pianeta e rende anche virtuoso il suo ciclo di produzione. Il risultato finale è stato ottenuto dopo 3 anni di ricerche e sviluppo in collaborazione con l’azienda olandese DSM. Con Iridea Bio si apre lo scenario di un settore che può fare a meno del petrolio e dei suoi derivati.

ICA è stata inoltre presente alla fiera di Colonia, molto attesa a livello mondiale, con la partecipazione di circa 1600 espositori. Pochi giorni dopo, la società della famiglia Paniccia ha affrontato, sempre in Germania, un’altra manifestazione di rilievo internazionale: Ligna. La fiera del legno e dell'industria del legno tenutasi ad Hannover dal 22 al 26 maggio e, insieme a Interzum a Colonia, rappresentano per ICA Group due momenti di importanti rapporti commerciali per far conoscere il nuovo prodotto bio


0 visualizzazioni

painting sa

Via Val Barberina 5 - 6807  Taverne  CH

Tel.  +41(0)91 225 77 22

Fax  +41(0)91 225 27 11